maggio 21, 2019
  Registrazione  Login 
  Cerca
Iscritti Online Riduci
Online adesso Online adesso:
 
Login Riduci


Registrazione
Hai dimenticato la Password ?

 
GALLERIA FOTO LABORATORI Riduci
 
AREE DIDATTICHE Riduci
I contenuti delle aree didattiche sono visibili solo agli utenti registrati e autorizzati.

 
Consiglia su Google! Riduci

Aiutaci a promuovere i nostri corsi nelle ricerche internet cliccando su Google +1, grazie!

 
Corsi regionaliProgrammi didattici corsi regionali
P I A N O G I O V A N I Riduci

CORSI ANNO FORMATIVO 2014/2015 - PIANO STRAORDINARIO PER IL LAVORO IN SICILIA: OPPORTUNITÀ GIOVANI

ELENCO COMPLETO
CORSI E PROGETTI

DATE DI AVVIO
E ORARI DEI CORSI

INFORMAZIONI GENERALI
PIANO GIOVANI

OBIETTIVI E MODULI
DEI CORSI

 
CORSI A.F. 2014 / 2015 Riduci

PROGRAMMA OPERATIVO SICILIA FSE 2007-2013
PIANO STRAORDINARIO PER IL LAVORO IN SICILIA: OPPORTUNITÀ GIOVANI

Percorsi formativi per il rafforzamento dell’occupabilità
e dell’adattabilità della forza lavoro siciliana periodo 2012-2014

 

BACK OFFICE

Il Corso ha l’obiettivo di fornire ai partecipanti le competenze necessarie per la gestione ottimale del front/back office di strutture ricettive. In primo luogo il Corso è finalizzato all’apprendimento e allo sviluppo delle competenze comunicative e relazionali. Chi opera al front office infatti ricopre un ruolo strategico poiché i clienti associano l’immagine dell’azienda alla persona che li accoglie sia al telefono che di persona. In secondo luogo il Corso è stato progettato per fornire gli strumenti necessari per operare a 360 gradi nel back office. I corsisti troveranno collocazione nelle reception di alberghi o altre strutture ricettive di alto livello e nella segreteria di aziende, società di consulenza, studi professionali e pubblica amministrazione.
maggiori informazioni sul corso

OPERATORE GRAFICO PAGINE WEB - PROGRAMMAZIONE E LINGUAGGI WEB INNOVATIVI

L'operatore grafico pagine web è una figura con una formazione centrata sulla sensibilità grafico-estetica e specializzata nell’utilizzo di software di sviluppo grafico. Dotata di conoscenze, competenze, capacità ed abilità tecnico informatiche, è in grado di inserirsi operativamente in un contesto aziendale/produttivo dell’industria grafica usando applicativi di sviluppo grafico ed intervenendo nella creazione e gestione di siti web.
maggiori informazioni sul corso

MEDIATORE CULTURALE

Il mediatore culturale è una figura professionale che, per mezzo di conoscenze linguistiche, legislative e di problem solving, svolge la sua attività principale facilitando il collegamento tra persone immigrate appartenenti a culture straniere e associazioni, strutture socio­sanitarie, servizi e istituzioni, con l’obiettivo di fornire risposte quanto più conformi alle esigenze di integrazione di ogni singolo individuo.
maggiori informazioni sul corso

CLOWN THERAPIST ASSISTENTE ALL'INFANZIA

L'operatore Clown Therapist impara a rapportarsi con serenità nei confronti del disagio attraverso lo studio della richiesta introspettiva di aiuto, l’analisi dello stesso ed il ricorso all’auto coscienza. Le difficoltà ed i disagi fisici e psicologici rappresentano per un bambino, un evento traumatico, l'operatore dovrà pertanto essere in grado di intervenire nei luoghi di malattia e di disagio più in generale, infondendo il buonumore e l'allegria, creando un buon clima di familiarità con i malati e riducendo il disagio e l'estraniamento dei piccoli pazienti nelle corsie ospedaliere e i loro familiari. 
maggiori informazioni sul corso

ANIMATORE SOCIALE E DI COMUNITà

L’Animatore di comunità svolge attività finalizzate allo sviluppo delle potenzialità delle persone, promuovendo l’inserimento sociale e la prevenzione del disagio. L’Animatore progetta e gestisce attività di carattere educativo, culturale e di intrattenimento a diretto contatto con bambini, adolescenti, anziani, portatori di handicap, soggetti con disturbi psichiatrici. Gli ambiti di intervento fanno riferimento a tre principali aree: area socioculturale, nell’ambito di progetti e servizi di carattere culturale e comunicativo; area socioeducativa, nell’ambito di progetti e servizi di carattere educativo, espressivo e/o ludico; area assistenziale e sanitaria, all’interno di servizi residenziali e semiresidenziali e nell’ambito di progetti di prevenzione, cura, riabilitazione ed assistenza.
maggiori informazioni sul corso

 CONSULENTE TECNICO PER LA GESTIONE INTEGRATA E LO SMALTIMENTO DEI RIFIUTI

 Il corso è rivolto a tutti coloro che vogliono esercitare la professione di informatori nel settore della sostenibilità ambientale delle aziende, soprattutto in ambito tecnologico legato alla gestione integrata e allo smaltimento dei rifiuti. Il corso è rivolto, anche alle maestranze incaricate alla compilazione del registro rifiuti e alla dichiarazione annuale (MUD), dovuta dalle imprese iscritte all’albo gestione rifiuti. Il Consulente tecnico per la gestione integrata e lo smaltimento dei rifiuti di diversa natura, è una Figura Professionale che si inserisce sia in aziende certificate ISO o EMAS, sia in aziende che effettuano la raccolta, il trattamento, il trasporto e lo smaltimento dei rifiuti. I suoi compiti sono quelli di indirizzare le scelte aziendali verso pratiche, procedure e processi sostenibili per l'ambiente, nonché di coadiuvare coloro che si occupano dello svolgimento delle operazioni relative al trattamento dei rifiuti, quali: selezione, cernita, processi per il riutilizzo, ecc.
maggiori informazioni sul corso

MS office avanzato per studi professionali

Il corso ha come obiettivo quello di formare una figura professionale in grado di utilizzare gli applicativi di Office automation con un livello di competenza avanzato. Creare documenti con strutture complesse e formattazioni sofisticate. Conoscere gli strumenti di Word per il lavoro di gruppo e per la gestione dei documenti aziendali. Utilizzare funzioni logiche e di calcolo avanzate, creare diagrammi e grafici, effettuare interrogazioni e collegamenti sui dati. Creare presentazioni con layout complessi, utilizzare effetti multimediali e perfezionare le presentazioni con strumenti di grafica. Progettare e creare database, organizzare i dati, estrarli, predisporre operazioni automatizzate sui dati e generare report di dettaglio e riepilogativi. Sapere come far interagire gli applicativi del pacchetto.
maggiori informazioni sul corso

OPERATORE INFORMATICO
L'operatore informatico è una figura che, in possesso di conoscenze, competenze, capacità ed abilità tecnico informatiche, è in grado di inserirsi operativamente in un contesto aziendale/produttivo usando gli strumenti del pacchetto MS Office. Gli interventi sono finalizzati a migliorare le competenze di base ed avanzate, informatiche e trasversali, necessarie ad un efficace inserimento nel mondo del lavoro. Obiettivo principale dell’azione è sostenere una più rapida transizione dei giovani dagli studi al mondo del lavoro.
maggiori informazioni sul corso
ESTETISTA - Terza  annualità
Il corso è rivolto a tutti coloro che non hanno alcuna esperienza nel mondo dell’estetica e vogliono imparare le tecniche della bellezza. Durante il corso verranno affrontati tutti gli argomenti inerenti al settore estetico: manicure e pedicure, trattamenti viso, trattamenti specifici  e fitocosmesi, epilazione, massaggio classico, trucco correttivo.
Inoltre, verranno erogati moduli trasversali e di base che hanno come obiettivo anche l’inserimento dei corsisti nel mercato del lavoro.
maggiori informazioni sul corso

 

 

 

 

Stampa  
 
CONSORZIO Riduci

 ENTI ADERENTI AL CONSORZIO

 

S.T.R.E.C.
soc.cons. ar.l.
ST&T 
soc.coop.a.r.l.
CEOFOR
Associazione
Gruppo Euroconsult 
www.strec-consorzio.it/ www.st-scarl.it/ www.ceofor.it www.gruppoeuroconsult.it
       
ST Ricerca
S.r.l.s.
ST Formazione
S.r.l.s.
GPS
Global Professional School
Istituto Fernando Santi
Soc. Coop.
www.st-ricerca.it www.st-formazione.it gps.formazione@gmail.com www.istitutosanti.org

 
google ricerca Riduci

 

 
Google Adsense Riduci