giugno 26, 2019
  Registrazione  Login 
  Cerca
GALLERIA FOTO LABORATORI Riduci
 
Consiglia su Google! Riduci

Aiutaci a promuovere i nostri corsi nelle ricerche internet cliccando su Google +1, grazie!

 
Login Riduci


Registrazione
Hai dimenticato la Password ?

 
AREE DIDATTICHE Riduci
I contenuti delle aree didattiche sono visibili solo agli utenti registrati e autorizzati.

 
Iscritti Online Riduci
Online adesso Online adesso:
 
Corsi regionaliAree didattiche
Istruzioni di utilizzo aree didattiche Riduci
AUTORIZZAZIONE NUOVO UTENTE (dipendenti e allievi)

Gli allievi che volessero essere autorizzati all'utilizzo dell'area didattica devono prima registrarsi al portale e chiedere poi al proprio tutor l'autorizzazione come Utente Allievo. I dipendenti che volessero utilizzare l'area didattica devono prima registrarsi al portale e attendere che l'amministratore del portale autorizzi l'utente come "tutor", "docente", "segreteria" o "moderatore".

BACHECA TUTOR / BACHECA SEGRETERIA

Scopo e potenzialità della bacheca:

Questa bacheca è uno strumento utile ai tutor per inserire online il conteggio delle ore degli allievi, il regolamento del corso e altre comunicazioni o documenti di interesse per gli allievi. Per la Segreteria didattica può essere uno strumento utile per inserire calendari didattici, sospensioni delle lezioni e altre comunicazioni di interesse per gli allievi. In questo modo, un allievo che fosse stato assente ad una lezione, può mantenersi aggiornato sul calendario delle lezioni e su ogni comunicato che fosse stato promosso in sua assenza.

Come utilizzare la bacheca:

Nelle pagine riservate alle comunicazioni tra tutor/segreteria e allievi, sono disponibili due tipi di moduli:
- Bacheca annunci. Per inserire un nuovo annuncio, cliccare su "aggiungi nuovo annuncio" e digitare il testo, utilizzando gli strumenti di formattazione simili a quelli utilizzati con word. Si possono inserire anche immagini, filmati e file audio. Per inserire questo tipo di file nel testo, leggere la procedura "Gestione dei file".
- Bacheca documenti. Per inserire un nuovo documento (.doc.,.xls,.pdf, ecc.), cliccare su "aggiungi nuovo documento" e assegnare un titolo. Se si vuole, è possibile aggiungere una descrizione ed una categoria. In "posizione del file" scegliere la cartella, nella quale avrete precedentemente caricato il file da inserire (vedi "Gestione dei file") e il nome del file. In "indice per l'ordinamento" digitate un numero di visualizzazione del file (il n° 1 è visualizzato per primo).
- Gestione dei file esterni. Per inserire un nuovo file nel portale (.doc.,.xls,.pdf, .jpg, .swf, ecc.), cliccare in alto a destra, in qualsiasi pagina del portale, su "Amministrazione", "Gestione file". Si aprirà la root del portale. Cliccare sul segno "+" e scegliere la cartella di destinazione che dovrà contenere il file (Didattica). Quindi cliccare su "carica". Con il tasto "Browse" selezionare il file dal proprio computer. Cliccare su "upload del file".

AREA FAD

Scopo e potenzialità

L'area FAD è studiata non solo per implementare le lezioni svolte in aula con ulteriori mezzi didattici, ma soprattutto per erogare la formazione a distanza in diretta e non in differita come avverrebbe nel caso di distribuzione di cd-rom. Nell'area FAD è possibile tracciare le presenze degli allievi con orari di entrata ed uscita, permettere il download dei contenuti didattici, ricevere eventuali esercitazioni svolte, rispondere alle domande degli allievi in un modulo "discussioni" aperto al gruppo aula, rispondere al singolo allievo in forma privata, permettere discussioni tra allievi, inserire video lezioni o contenuti interattivi legati alla navigazione internet.

Come utilizzare l'area FAD:

Nella pagina iniziale della FAD, sono disponibili due tipi di moduli:
- Bacheca annunci. - Bacheca documenti. Questi moduli funzionano come quelli descritti per le bacheche tutor e segreteria e servono ai docenti per inserire documenti o comunicati di interesse generale per tutti gli allievi dei corsi.
Per accedere alla FAD specifica di un corso, selezionare il corso di interesse.
Ciascun corso dispone dei seguenti strumenti:
- Registro presenze
- Lezioni teoriche ed esercitazioni (test, elaborati, collegamenti, ecc.)
- Modulo Discussioni (del gruppo aula)
- Modulo Forum (dei soli allievi)
- Modulo richiesta chiarimenti (individuale)

 

 
CONSORZIO Riduci

 ENTI ADERENTI AL CONSORZIO

 

S.T.R.E.C.
soc.cons. ar.l.
ST&T 
soc.coop.a.r.l.
CEOFOR
Associazione
Gruppo Euroconsult 
www.strec-consorzio.it/ www.st-scarl.it/ www.ceofor.it www.gruppoeuroconsult.it
       
ST Ricerca
S.r.l.s.
ST Formazione
S.r.l.s.
GPS
Global Professional School
Istituto Fernando Santi
Soc. Coop.
www.st-ricerca.it www.st-formazione.it gps.formazione@gmail.com www.istitutosanti.org

 
Google Adsense Riduci
 
google ricerca Riduci